Comunale Macerata

L’AZIONE VOLONTARIA FRA DONO, IMPEGNO SOCIALE E WELFARE

AVIS: Comunale Macerata Autore: Avis Macerata

Locandina corta Bozza locandina seminario 5 dicembre

In occasione della giornata internazionale del volontariato, l’Università di Macerata, in collaborazione con Avis Macerata, organizza un evento aperto a studenti universitari e a tutti coloro ne fossero interessati.

L’evento vuole dare la possibilità a donatori e non di esplorare da vicino il mondo del volontariato e, nello specifico, della donazione. Aprire le porte ai giovani e dare loro la possibilità di conoscere, riflettere e confrontarsi con questo mondo rende tale incontro formativo prima che interessante. Si avrà la possibilità di ascoltare e commentare le tematiche affronate. La prima parte sarà difatti focalizzata su interventi e testimonianze di donatori e beneficiari.

Successivamente, con un aperitivo “post-convegno”, si creerà un momento di aggregazione per chiudere il tutto con uno spazio più informale e di condivisione.

Tag: AVIS, università, seminario, formazione, volontariato