Comunale Macerata

Post casuali

Rinnovo organi sociali

Raggi

Come già ricordato durante l’assemblea dello scorso 8 marzo, gli organi sociali attualmente in carica sono giunti al termine del mandato.

Questa avventura si è dimostrata sin da subito piena di sfide e di nuove situazioni da affrontare, prima fra tutte quella rappresentata dal Covid: oltre ad avere stravolto la nostra quotidianità, anche la realtà di un’associazione come la nostra è nettamente cambiata. Non soltanto il puro gesto della donazione, al quale la maggior parte di voi non si è sottratta nemmeno nei periodi più difficili - e per questo non ci stancheremo mai di ringraziarvi - ma anche la vita associativa è cambiata.

Abbiamo sperimentato nuove difficoltà nel riunirci, nel pianificare attività per la promozione della donazione in pubblico e nelle scuole per via delle restrizioni dovute al Covid, nel cercare di coinvolgere quanti più concittadini possibili a sposare la nostra causa comune. E di volta in volta, nel cercare di superare queste difficoltà, abbiamo scoperto qual è l’unica via possibile: la collaborazione.

Il fulcro di un’associazione come la nostra, che si basa sull’attività disinteressata dei volontari, è proprio il lavoro di gruppo: se ognuno di noi mette a disposizione le proprie capacità e un po’ del suo tempo, i risultati non si faranno attendere.

Voglio pertanto ringraziare il Consiglio Direttivo uscente per l’impegno profuso in questi quattro anni vissuti insieme. E mi auguro che chiunque abbia voglia di prendere parte alle future attività e di collaborare fattivamente colga l’occasione delle prossime elezioni per mettersi in gioco: sono infatti aperte le candidature per il rinnovo degli organi sociali. Undici saranno i componenti del nuovo Consiglio Direttivo e verrà inoltre eletto un Addetto Contabile e di Bilancio.

Poiché tutti i Soci hanno diritto di votare e di essere votati, ti invito ad esprimere il tuo voto nei giorni ed orari di seguito indicati e, se interessato, a presentare la tua candidatura (per uno dei due organi sociali che verranno rinnovati) utilizzando il modello in coda alla presente.

Sperando di incontrarti presto in sede, ti ringrazio per l’attenzione e per il tuo supporto.

Gaetano Ripani

______________________________________________________________________

RINNOVO DEGLI ORGANI SOCIALI 2024-2027

Elezione dei componenti del CONSIGLIO DIRETTIVO e dell'ADDETTO CONTABILE E DI BILANCIO

Le votazioni si svolgeranno presso la sede (in via Calabresi, 5) nei seguenti giorni ed orari:

• giovedì 30 maggio 2024: dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00

• venerdì 31 maggio 2024: dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00

• sabato 1 giugno 2024: dalle 9.30 alle 12.30

______________________________________________________________________

Puoi presentare la tua candidatura (vedi fac-simile sottostante) e recapitarla alla sede Avis Comunale di Macerata entro le ore 12:00 di sabato 18 maggio 2024:

Oggetto:    Candidatura agli organi sociali dell’Avis Comunale di Macerata per il quadriennio 2024-2027.

Il/La sottoscritto/a ____________________________________, nato/a a ______________________ (___) il _________________ e residente a __________________________ (MC) in _____________________________________ al n. ____, iscritto/a all’Avis Comunale di Macerata, con la presente propone la propria candidatura per il sotto indicato organo sociale (indicare una sola preferenza)

• Consiglio Direttivo

• Addetto Contabile e di Bilancio

e dichiara sin d’ora di accettare la relativa carica in caso di successo.

In fede.

data _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

firma _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _

Tag: AVIS soci elezioni rinnovo

Aspettando l'estate

Pic nic

Avis Macerata invita tutti i Soci a festeggiare insieme l’arrivo dell’estate!

Sabato 24 giugno ti invitiamo a trascorrere qualche ora insieme per mangiare e bere in compagnia (a tutti i Soci dell’Avis Comunale di Macerata il ristoro verrà offerto). Sarà con noi anche Antonio Lo Cascio che si esibirà nel suo nuovo spettacolo di cabaret.

Ti aspettiamo a partire dalle ore 18.00 al Sasso d’Italia!

Tag: AVIS, eventi, estate

Arcipelago Ivan - 24 marzo 2023

Thumbnail macerata web

Le canzoni, la musica, il disegno e la scrittura. Tutto questo è Arcipelago Ivan.

È il luogo che racchiude tutte le sfaccettature artistiche di Ivan Graziani che convivono in equilibrio proprio come le isole di un arcipelago.

Questo è l’omaggio di Filippo Graziani al padre che - come a bordo di una nave - traghetterà gli spettatori tra musica, racconti e letture per rivivere i grandi successi di casa Graziani come Lugano addio, Firenze, Pigro ma anche le canzoni dell’esordio e il lato B dei dischi più famosi per scoprire nuove curiosità sul primo cantautore rock italiano.

I Soci iscritti all’Avis Comunale di Macerata possono usufruire di una particolare agevolazione ed acquistare i biglietti a 15 euro invece di 20 (comprensivi di 2 euro per la prevendita), recandosi direttamente presso la Biglietteria dei Teatri di Macerata muniti di tessera Avis (massimo 2 biglietti per Socio).

La biglietteria, sita in Piazza Mazzini, è aperta dal martedì al sabato dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 19.30.

Tag: AVIS teatro spettacolo

Avis e Macerata Angels: 2° torneo indoor U12

B66411fc 3715 493f 932f db5dd8e9231d

Torna la collaborazione tra Avis e Macerata Angels: dopo la prova d'esordio dello scorso anno, stiamo per dare inizio al 2° torneo di Natale Avis.

Il torneo, riservato alla categoria U12 baseball, si svolgerà nella struttura indoor dei Salesiani, a Macerata.

Tag: AVIS, sport, giovani, torneo, baseball