Comunale Macerata

Post

Post casuali

Tag

XI Concorso di Disegno "Donare il sangue è donare la vita": la premiazione

AVIS: Comunale Macerata Autore: Avis Macerata

Primo P1000703 P1000708

La festosa cerimonia svoltasi lo scorso 17 marzo, oramai una piacevole consuetudine all’auditorium dell’Istituto per Geometri, ha concluso l’11esima edizione del concorso di disegno “Donare il sangue è donare la vita” che l’Avis comunale di Macerata propone per coinvolgere e sensibilizzare i più piccoli sul tema della donazione del sangue.

Q

uasi 300 persone hanno affollato la sala, d’altronde l’iniziativa ha coinvolto tutte le scuole primarie del capoluogo e delle frazioni (nello specifico le classi quinte) e così l’auditorium è stato gremito da alunni, maestre e naturalmente familiari. Non solo, l’Avis ha avuto il piacere della visita di due neoparlamentari che rappresenteranno la nostra provincia nella futura legislatura, i prossimi deputati Mirella Emiliozzi e Tullio Patassini.


Ben 238 i disegni che l’associazione di volontariato ha ricevuto ed esaminato e alla fine la commissione tecnica ha giudicato il più bello di tutti quello di Angelica Sdrubolini della Fratelli Cervi. Al secondo posto ex equo Filippo Ripani della Fratelli Cervi e Uliana Cerasi della IV Novembre. Terza Sofia Angeletti della Salvo D’Acquisto.


Anche per l’edizione 2018 l’Avis ha consegnato dei premi-menzione speciale per la simpatia del messaggio, l’uso delle tecniche o la grafica e i riconoscimenti sono andati a Elisabetta Deboni e Alice Mecella, entrambe della Mameli, e a Emma Persichini della Dolores Prato. Come migliori slogan premiate Chiara Salvucci (Fratelli Cervi) e Agnese Nalli (IV Novembre). Infine gli utenti di Facebook hanno votato come disegno più meritevole quello di Sofia Scarponi (IV Novembre). L’Avis ha comunque dato uno zainetto a tutti i bambini che hanno partecipato all’11° edizione del concorso.


La cerimonia, introdotta dalla presidentessa Elisabetta Marcolini, ha visto la partecipazione dell’assessore comunale Alferio Canesin, del presidente dell’Atletica Avis Fabio Romagnoli e dei giurati Pina Fiori e Cristiana Ricciotti. Federico Cippitelli del gruppo folk Li Pistacoppi ha invece animato il pomeriggio e coinvolto i bambini con canti e balli.

Tag: AVIS, concorso, scuola, bambini